5 regole per la sicurezza

La sicurezza fisica

potrà sembrare scontato, ma anche la protezione da pericoli reali o della possibilità di furti o danni esterni è un aspetto da non sottovalutare occorre prestare attenzioni agli allarmi, alle chiusure dei cabinet o dei luoghi in cui si conservano i PC.

Utilizzate un antivirus

permette la scansione dei file che vengono trasferiti sul PC via e-mail, via rete o semplicemente come copia da memorie esterne.

pubblicare_e_scaricare_da_internet_Pagina_07_Immagine_0001Gli antivirus più evoluti mettono anche in quarantena i file incriminati, permettendo gli utenti di analizzare anche contenuti infetti e capire di quale pericolo si tratta:

A. Occorre installare un antivirus

B. Il software va aggiornato frequentemente, anche più volte al giorno.

C. Non disattivare mai le protezione sulla posta inentrata.

Archiviare le informazioni utili

Come terza regola della sicurezza eseguite il back up della macchina su cui è svolta un’ attività. Si chiama “back up”, tecnicamente. Più semplicemente significa creare un “archivio delle informazioni

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/lLdAW8KEAC0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>